PROGETTO STEM

Contenuto in:

Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD)

Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13 maggio 2021
“Spazi e strumenti digitali per le STEM”.

Decreti del direttore della Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 20 luglio 2021, n. 201 e 6 ottobre 2021, n. 321. Missione 4, Componente 1, Investimento 3.2., del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, relativa a “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”.

Nell'anno scolastico 2021/22, nell'ambito del progetto
"Spazi e strumenti digitali per le STEM"

il LICEO SCIENTIFICO "G. SALVEMINI" DI SORRENTO
al fine di potenziare l'apprendimento delle
discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)
ha realizzato i seguenti spazi laboratoriali
con la seguente dotazione di strumenti digitali:

IMPORTO FINANZIATO: € 16.000
 SPAZI REALIZZATI: Gli spazi realizzati sono di tipo mobile con la possibilità di spostare le attrezzature nelle varie aule. Inoltre è stata attrezzata una parte del preesistente laboratorio scientifico.
ATTREZZATURE ACQUISTATE: N. 16 CALCOLATRICI TI INSPIRE CX-II
N. 2 DJI ROBOMASTER
N. 4 LEGO EDUCATION SPIKE PRIME
N. 1 TELESCOPIO CELESTON
N. 1 STAMPANTE 3D CAMPUSPRINT
N. 1 ROBOT NAO V6
OBIETTIVI Spazi ed attrezzature saranno utilizzate nell'ambito di tutte le disciplime STEM. In particolare nello studio della Matematica e della Fisica (Calcolatrici - Spike) Scienze (Telescopio) Informatica (Robot - Stampante 3D)
Inoltre le attrezzature saranno utilizzate in attivate extracurricolari appositamente progettate per il potenziamento delle discipline STEM.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.