Tu sei qui

Sportello di Ascolto - Calendario e modalità di prenotazione

Circolare N°: 
123
Data di emissione: 
14/04/2021

 Sportello D’Ascolto

Il perdurare della situazione di emergenza sanitaria causata dal Covid-19, ha determinato l’avvento di una nuova quotidianità, che ha provocato profondi cambiamenti nelle modalità di gestione delle relazioni sociali, delle attività lavorative e scolastiche. Questa nuova condizione può aver generato delle ripercussioni sul benessere psicologico di ogni individuo, facendo nascere sentimenti di tristezza, rabbia, frustrazione per le limitazioni che si devono rispettare, difficoltà nella gestione della socialità, affaticamento, passività e mancanza d’interesse nelle attività da svolgere. In virtù del complesso momento di vita che si sta affrontando, lo Sportello D’ascolto, nasce come un luogo di accoglienza, comprensione, supporto e sostegno nell’affrontare eventuali difficoltà che si stanno sperimentando. Si configura come un servizio di promozione del benessere e prevenzione del disagio, in cui sono assenti finalità diagnostiche o valutative, non si delinea come un percorso psicoterapeutico, ma come uno spazio di riflessione, di riscoperta delle potenzialità inespresse e di supporto per affrontare particolari criticità. Chi può accedere allo sportello Questo spazio di ascolto è rivolto a studenti, insegnati, genitori, personale ATA, che stanno vivendo un momento di sconforto, di difficoltà personale o relazionale. 


Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.